Vuelta a Burgos 2021, Alberto Dainese: “Ci sono andato vicino, ma non è bastato. Ci riproveremo alla prossima occasione”

Alberto Dainese commenta il finale della seconda tappa della Vuelta a Burgos 2021. Il velocista del team DSM ha concluso la volata in seconda posizione alle spalle del vincitore Juan Sebastian Molano, ma al termine della corsa è apparso comunque soddisfatto della prestazione. Lo sprinter italiano si è detto felice non soltanto della sua prova, ma anche in generale quella dei suoi compagni, bravi a ricucire sui tre uomini che avevano provato ad andare via nel finale e a lanciargli la volata, che l’ha portato a sfiorare il primo successo stagionale.

“Finale piuttosto nervoso – ha dichiarato al termine della tappa –  Dopo l’ultima salita c’era una lunga discesa fino agli ultimi tre chilometri, quando ci siamo raggruppati. I miei compagni hanno fatto un lavoro assurdo e io dovevo solo seguirli. Nel finale eravamo ancora in quattro ed è fantastico. Ai -150 Nico Denz mi ha lasciato in testa. Ci sono andato vicino, non è bastato per la vittoria, ma sono molto contento per la dedizione dei compagni e ci riproveremo alla prossima occasione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!